LA MIA CITTA' NATALE

LA MIA CITTA' NATALE
COSENZA IL DUOMO

domenica 19 marzo 2017

FESTA DEL PAPA'

Io pensando a mio padre lo faccio con molta serenità.  L’ho amato e lo amo moltissimo anche se ormai manca da tanto. E’ stato sempre il mio punto di riferimento; per me, il miglior uomo al mondo! La persona a cui raccontare tutto senza alcun timore. A volte, troppo franca nel mio modo di dire le cose, l’ho fatto anche soffrire, ma subito, lui ha capito me, ed io ho capito di aver sbagliato. Non mi restano cose non dette o sentimenti non espressi. Abbiamo fatto tante cose insieme, alcune divertenti altre meno. Quando penso a lui lo faccio alzando gli occhi al cielo e, nelle molte difficoltà che ho incontrato e che purtroppo ancora oggi, incontro nella vita, mi rivolgo a lui per essere confortata e aiutata. Forse, questo mio quasi idealizzarlo ha condizionato i  miei giudizi sugli altri uomini incontrati (tipo marito). Ma va bene così. Vorrei continuare a camminare con gli occhi chiusi e con la mano nella tua papà, come quando uscivamo dal cinema: tu mi spiegavi il film appena visto, ed io riaprivo gli occhi a casa. Che bello era! Non si può più, e io sono ormai vecchia! Ciao Papà, buona festa!






Nessun commento:

Posta un commento