lunedì 14 gennaio 2013
N I C O L A S
Oggi Nicolas,è venuto a lavorare per l'ultima volta! Parte,ritorna al suo paese. Dopo tanti anni ha deciso di ritornare in patria a godersi la famiglia e riposarsi! E' tutto lecito! Ma dopo 15 anni,in cui ha lavorato per me, mi dispiace tanto! E' una persona sensibile e gentile, per cui si era stabilito un rapporto quasi di amicizia ,un colloquio,mi raccontava gli avvenimenti della sua famiglia ed io gli raccontavo dei miei nipoti,delle mie cose.Sempre accorto ai sentimenti, premuroso, all'avvicinarsi del primo Natale senza Tonino, mi disse:"signora domani và da figlia,non bene qui a casa"e quando gli parlavo dei miei timori per l'intervento di cataratta:"no signora no paura,solo una ora e poi basta"Infatti così è stato!E..il giorno dopo l'intervento:"Patto?" Caro Nicolas, che in 22 anni in Italia non ha imparato la nostra lingua!
"Non serve per pulire e per spesa, io prenda al supermercato,no parla!"Mi diceva quando gli rimproveravo questa mancanza.
Certo,niente è per sempre! Nel salutarci ci siamo commossi.Ciao Nicolas, auguri e buona fortuna, sei una brava persona e mi ricorderò sempre di te!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento