LA MIA CITTA' NATALE

LA MIA CITTA' NATALE
COSENZA IL DUOMO

martedì 18 dicembre 2012

giovedì 8 novembre 2012

LA CATARATTA



Sabato scorso ho fatto l'intervento di cataratta! Mi sento più leggera.....

martedì 4 settembre 2012

E' ARRIVATA L A PIOGGIA


Esagerata! Sembra inverno!Non è quello che volevamo;o forse si!

Si lavano la strade ,si dissetano gli alberi, e tutti stiamo meglio...










venerdì 29 giugno 2012

C A L C I O

Intanto abbiamo sconfitto i tedeschi ! Poi da cosa...nasce cosa...e...SPERIAMO!

domenica 10 giugno 2012

SUOR MIMMA

Questa mattina, ho incontrato, come  al solito, Suor Mimma,sorridente  e sempre di corsa con quei suoi passeti frettolosi...E' domenica e lei porta l' Eucarestia ai malati. Ci siamo fermate a parlare un momento, e mi ha detto:"Sai Carissima (è così che mi chiama),sono andata in pensione e mi trasferiscono non so dove, conoscerò la destinazione al momento della partenza."Sono rimasta sorpresa e dispiaciuta,mi sono commossa; mi piaceva tanto come persona e la nostra amicizia, risale a quando facevamo volontariato insieme; lei ha continuato,io, con la nascita di Alice, ho smesso."Ti saluto da adesso" mi ha detto "non so se ci rivedremo in futuro"Io oltre a baciarla, non ho saputo fare nè dire nulla;le lacrime mi rigavano il viso ed avevo la voce rotta. Ciao Suor Mimma ,non ti dimenticherò!

domenica 3 giugno 2012

FESTA DELLA REPUBBLICA

Avremmo,dato i tempi che corrono,potuto evitare le "sobrie" celebrazioni,ed usare il denaro per cose più necessarie.Non sappiamo rinunciare a niente! Poi arrivano le calamità e ci ridimensionano; ma subito rialziamo la testa e continuiamo a vedere solo ciò che ci interessa da presso.Al prossimo non ci approssimiamo,mai del tutto!

sabato 5 maggio 2012

martedì 1 maggio 2012

PRIMO MAGGIO

Oggi è il 1° Maggio, festa del lavoro!
Peccato che il FESTEGGIATO sia assente!!!

domenica 29 aprile 2012

M U S I C A

E' nata  a Siena, la prima Università del JAZZ in Italia Evviva!!!!!!

grandi album retrò

mercoledì 25 aprile 2012

domenica 8 aprile 2012

S. PASQUA

..E sappiate che io sarò sempre con voi,tutti i giorni,sino alla fine del mondo...

martedì 3 aprile 2012

I RETROSCENA!

Ho visto "ROMANZO DI UNA STRAGE" terribile sconvolgente, non tanto per quello che si vede, ma per ciò che si intuisce! 

domenica 18 marzo 2012

IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO

Vedo spesso un cane, un cane che definirei speciale; è un meticcio di colore fulvo con striature scure, ha due occhi dolcissimi ed una andatura lenta. La sua corporatura è appesantita dal poco movimento: accompagna una signora che cammina poco e male! La sua padrona è malferma sulle gambe, una popolana di quelle che ancora, quando fa freddo, usano "il giacchetto" sul vestito di casa e le ciabatte per uscire; la padrona, dicevo, lo porta sempre ed ovunque con sé e lui è conscio del compito che deve svolgere. No! Non è un cane addestrato di quelli a cui insegnano la devozione al padrone, lui ama la sua padrona liberamente ed ha capito che deve occuparsi di lei e proteggerla! Fa ciò con grande discrezione, con rispetto direi.
Quando la signora si siede a scambiare quattro chiacchiere con la sue amiche, Lilly, è così che si chiama la cagnetta, si sdraia sotto la panchina un po' in disparte ma sempre con gli occhi ben aperti per vigilare.
Quando d'estate ansima per l'afa e la bava cola dalla sua lingua penzoloni, Lilly ha sempre gli occhi puntati sulla padrona! Quando la signora si alza subito le è accanto e, se è sola le cammina vicino, se la signora si accompagna con le amiche, le cammina dietro con una certa deferenza! Viene anche a messa e come al solito non si distrae un attimo! Che grande amica è Lilly per la sua padrona!

sabato 17 marzo 2012

POVERI...UOMINI...

Questa mattina mi sono rivolta ad un amico chiedendogli una cosa e lui, con sicumera:
-Non esiste!
Mi sono sentita a disagio;  poi l'ho invitato ad informarsi meglio e, dopo averlo fatto con una certa riluttanza, ha detto:

-Hai ragione mi sono sbagliato, hai assistito ad una cosa più unica che rara, "un mio errore"
Questi uomini che pensano di conoscere lo scibile umano! Che pena e quanti palloncini gonfiati...ci volano intorno!!!!!

giovedì 8 marzo 2012

FESTA DELLA DONNA

Non condivido l'esistenza della "festa della donna",trovo ciò molto discriminante ed offensivo per le donne, quasi un invito a rispettarle ed a ricordarsi di loro solo in questo giorno. Le donne come madri, mogli, compagne, lavoratrici, sorelle, figlie ecc. sono tali tutti i giorni e non hanno bisogno di un giorno particolare per essere rispettate. Aboliamo "la festa della donna" e rispettiamo ed amiamo le donne tutti i giorni! 

sabato 18 febbraio 2012

I TEMPI CHE...CORRONO

Di questi tempi manca l'energia per pensare ci è passata la voglia! Ora però mettiamocela tutta per ricominciare ed avere, anzi dare, un futuro ai nostri nipoti.

lunedì 13 febbraio 2012

RIFLESSIONI SULLA VECCHIAIA

Oggi ho affermato ad alta voce:"quanto è bella la vecchiaia!" Il suono delle mie parole, il loro significato mi ha sorpreso ed allora ho analizzato il mio assunto. Ebbene sì, la vecchiaia (meglio chiamarla col suo nome senza edulcoranti), è la stagione della vita in cui si è liberi! Liberi di fare o non fare, liberi di pensare e dire, liberi di essere senza desiderare di avere. E'il tempo dei bei ricordi ma mai dei rimpianti.